Stadio Olimpico, i ragazzi di Inzaghi si troveranno ad ospitare l’Empoli. Entrambe arrivano da una sconfitta nel turno infrasettimanale, la Lazio non ha sfatato il tabù al San Siro e la banda di Martusciello è crollata sotto il segno di Icardi.

 Le assenze biancocelesti pesano, seppur pare recuperato capitan Biglia, dall’infermeria non arrivano buone notizie sul fronte Bastos, Marchetti è avvolto dal pessimismo e out dovrebbe essere anche Dusan Basta. Tra le mura amiche però, la Lazio è assolutamente favorita dai bookies in quanto  non conosce mezze misure davanti al suo pubblio. C’è poi da ricordare che l’Empoli è ben lontana dalla formazione che stupì la scorsa stagione e che ad ora risulta l’attacco meno prolifico del campionato.

 

A Milano, dopo un avvio promettente, è statto il gol di Bacca ad ammazzare lo spirito degli undici di Inzaghi e Radu si è reso complice del raddoppio su rigore di Niang. Le critiche per il tecnico piacentino sono piovute senza risparmiarsi, soprattutto per la scelta che ha visto favorito in campo Djordjevic su Keita e Felipe. Esperimento bocciato e sicuramente da non ripetere mai più. L’Empoli ha subito la doppia  sentenza di Mauro Icardi, Martusciello si affiderà quasi sicuramente ancora a Pucciarelli e Saponara, mentre in ballotaggio Maccarone “Big Mac” e Gilardino.

 

PRONOSTICO- La Lazio è stata altalenante in questo avvio di campionato, pirotecnica e deludente, solida contro la Juventus e confusionaria a San Siro, ma tecnicamente è di molto superiore all’Empoli. La sconfitta non è assolutamente contemplabile. I toscani hanno portato a casa solo un punto nelle ultime due trasferte.

 

QUOTE- Nel segno 1, la Lazio vincente è data a 1.40. la X ad una quota non inferiore a 4.33. Per i più coraggiosi,  il segno 2 rappresenterebbe un ricco bottino, infatti la vittoria in trasferta dell’Empoli è data a ben 7.75, la quota più in ribasso è 7.20. Gol sì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *